MONCHIERO & C S.n.c.

La Monchiero & C. s.n.c. è un’azienda solida ed ormai ben affermata sul mercato, nata nel 1965 e cresciuta velocemente aumentando i propri settori di azione. A partire dagli anni ’80 si è dedicata al settore della costruzione di macchine per la raccolta dei frutti dal suolo quali noci, nocciole, castagne, mandorle, ecc…

Ad oggi la Monchiero è diventata una delle più importanti aziende del settore, esportando i propri prodotti in tutto il mondo

A partire dagli anni ’90 è poi iniziato a svilupparsi il settore forestale e, dal 1994, è diventata il distributore unico ufficiale per l’Italia dell’azienda leader mondiale nel settore delle macchine forestali: la Timberjack, con sede in Finlandia, che a partire dall’anno 2000 è poi entrata a far parte del gruppo John Deere.

John Deere offre una gamma completa di macchine professionali nelle quali viene applicata una tecnologia nuova e avanzata che aiuta gli operatori forestali a raggiungere livelli più produttivi, efficienti ed ecosostenibili.
I trasportatori forestali, per esempio, grazie alla cabina autolivellante e rotante di nuova generazione che segue i movimenti del braccio in modo sciolto e veloce offrono all’operatore un comfort senza eguali.

Grazie al sistema IBC (Intelligent Boom Control) di terza generazione, l’operatore deve solo portare la pinza nella posizione desiderata: infatti i sensori posti sulla gru calcolano automaticamente la traiettoria e i movimenti che devono fare i bracci e lo sfilo per portare la pinza nella posizione scelta.
Tutto ciò rende i movimenti più fluidi e precisi, rende l’utilizzo della gru più semplice e diminuisce la fatica dell’operatore che può lavorare con più tranquillità, velocità e produttività.



Contatti

Strada Crociera Burdina , 40
12042 Pollenzo di Bra (CN)
Tel. 0172-458126
Fax 0172-458225
C.F. e P.Iva 00935310045
monchiero@monchiero.com
www.monchiero.com