BENTELE Biomasse Technologie GmbH

L’ austriaca BENTELE da oltre 26 anni è specializzata in cippatrici estremamente robuste, adatte al giardiniere e al piccolo proprietario, ma anche alle più grandi centrali a biomasse agroforestail, fornendo cippato di dimensioni comprese tra 2 cm e circa 8 cm (in precedenza da G20 a G100).

Bentele sviluppa e migliora continuamente i propri servizi:
• Costruzione di cippatori e trituratori, sia fissi che mobili
• Progettazione e produzione di rimorchi speciali per il trasporto di cippato e tronchi, disponibili con asse di traino fisso o sterzante
• Attrezzature per la vagliatura e il trasporto, in particolare per il cippato e altri prodotti in pezzatura.

Il nostro speciale sistema a rotore crea meno del 10% di polveri fini.
Le cippatrici BENTELE si distinguono per l’economicità, grazie a una struttura robusta e poco soggetta a usura, e per il basso consumo di carburante. La semplicità del design previene i guasti ai componenti dovuti alle vibrazioni. Le tensioni causate dalla saldatura di componenti altamente sollecitati vengono normalizzate attraverso la ricottura finale. La sostituzione delle lame di taglio può essere effettuata in 15-20 minuti che si traduce in tempi di inattività molto ridotti per questa operazione necessaria. La durata stessa delle lame della è aumentata fino al 200% grazie all’innovativo sistema di laminazione.

L’uniformità delle dimensioni del cippato ottenuto può fornire fino al 15% di energia in più agli impianti di riscaldamento.



Contatti:

GIAMPIETRO BELLO
Via Campanella, 18
35030 Rovolon (PD)
tel. +39 348 2654288
Fax 049 9910099
bellogiampietro@gmail.com